Macchine da gelato

MANTECATORI

I mantecatori Easygel garantiscono che la produzione di un gelato dalla consistenza morbida e cremosa. Tutto ciò è reso possibile grazie alle speciali palette raschianti, che incorporano aria e permettono la formazione di cristalli di ghiaccio omogenei, e al controllo della temperatura e della velocità di agitazione.

Ciò che definisce la consistenza del gelato artigianale è la quantità di aria contenuta in esso in base all “over-run”. I mantecatori Easygel, con l’adozione delle particolari palette raschianti, effettuano questa operazione incorporando aria, mentre la miscela viene raffreddata sulla parete interna del cilindro, evitando la formazione di ghiaccio. Il controllo elettronico della temperatura e della velocità di agitazione permettono di ottenere un gelato artigianale morbido e cremoso.

PASTORIZZATORI

La serie di pastorizzatori EasyLab è adatta a tutte le esigenze di miscelazione, pastorizzazione, conservazione e maturazione di ogni tipo di miscela.

Oltre ai programmi di lavorazione standard, sono disponibili 7 programmi utente completamente personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze. Questi programmi offrono 10 livelli di velocità di agitazione e la funzione di avviso acustico per il dosaggio di prodotti aggiuntivi (fino a 5 avvisi per ogni programma). Il controllo della temperatura può essere sospeso impostando una pausa, utile in particolare per la lavorazione dello yogurt.