Friggitrici elettriche

Sono disponibili tre linee di friggitrici elettriche su mobile (EFP/EFU/ES/NE) e una da banco (ST).  Le friggitrici elettriche su mobile EFP/EFU con alimentazione elettrica e potenza fino a 20 kW hanno la carrozzeria interamente in acciaio INOX AISI 304 e la vasca è stampata monoblocco con ampia zona fredda e un ampio invaso per un espansione sicura dell’olio. Sono friggitrici elettriche su mobile con potenza modulare per ottimizzare rendimento e consumo in base alle effettive necessità e una gestione elettronica integrata che permette di impostare la macchina a seconda delle specifiche necessità del cliente. Questa serie di friggitrici elettriche su mobile sono particolarmente indicate per clienti che sono alla ricerca di macchinari potenti,  efficienti e flessibili. Le friggitrici elettriche su mobile versione elettrica EFP / EFU sono dotate di un gruppo di resistenze corazzate ribaltabile a modulazione di potenza per ridurre i consumi di elettricità, garantendo allo stesso tempo una potenza adeguata per friggere grandi quantità di prodotto in breve tempo. Sono dotate di schede elettroniche con 12 programmi utente liberamente programmabili e della funzione di scioglimento “melting” dell’olio o del grasso per evitare un surriscaldamento dell’olio freddo o del grasso solido in fase iniziale. Tale funzione regola l’accensione progressiva degli elementi del gruppo resistenza. Il sistema offre, inoltre, una funziona di lavaggio della vasca di frittura con un ciclo automatico attivabile dal pannello comandi. Tutti i modelli possono essere equipaggiati con sistema di sollevamento automatico dei cestelli e di un sistema di teleassistenza tramite scheda USB per la diagnosi e l’assistenza tecnica tramite Internet.

Le friggitrici elettriche su mobile serie ES / ESD hanno comandi elettromeccanici e potenza fino a 16,5 kW per vasca e le friggitrici elettriche su mobile NE hanno comandi elettronici e potenza fino a 16 kW. Le friggitrici elettriche su mobile ES / ESD sono dotate di un gruppo resistenze corazzate estraibili mentre le NE sono dotate di gruppo resistenze corazzate ribaltabile per una semplice pulizia della vasca. Le NE sono inoltre dotate di modulazione di potenza per ridurre i consumi di elettricità, garantendo allo stesso tempo una potenza adeguata per friggere grandi quantità di prodotto in breve tempo. Le ES hanno comandi elettromeccanici con termostato di regolazione mentre le NE hanno una schede elettroniche con 2 programmi utente liberamente programmabili e la funzione di scioglimento dell’olio o del grasso per evitare un surriscaldamento dell’olio freddo o del grasso solido in fase iniziale. La NE offre, inoltre, una funziona di lavaggio della vasca di frittura con un ciclo automatico attivabile dal pannello comandi.

Le friggitrici da banco della serie ST sono disponibili con potenze da 3,2 kW a 12 kW a vasca singola o doppia con e sono dotate di quadro elettrico asportabile con resistenza corazzata in acciaio inox per una semplice pulizia della vasca o la manutenzione dei componenti elettromeccanici.